Icona di ricerca download.it
Advertisement

Il modo più semplice per aprire e configurare le porte del router

Il modo più semplice per aprire e configurare le porte del router

App popolari in Altri

Cos'è Simple Port Forwarding

I firewall sono degli strumenti utilissimi, impediscono infatti l'accesso al nostro PC da parte di terzi che potrebbero ottenere informazioni personali sul nostro conto. La controindicazione sta nel fatto che così si potrebbero chiudere tutte le porte del proprio router impedendo così il normale funzionamento di certi software come uTorrent o eMule.

L'apertura delle porte è un operazione complicata, soprattutto per coloro che non hanno molta familiarità con il computer, grazie a Simple Port Forwarding chiunque potrà effettuarla con una certa semplicità risparmiando un bel po' di tempo.

Questo software è compatibile con ben 500 modelli di router e con centinaia di software, la configurazione è semplicissima, basta infatti selezionare il proprio router e l'applicazione con cui si riscontrano i problemi.

A questo punto, per fare in modo che Simple Port Forwarding lavori correttamente, è necessario immettere il nome utente e la password del router, in questo modo il programma penserà ad impostare in maniera ottimale tutti i dettagli tecnici come trovare l'indirizzo IP dello stesso router ecc. ecc.

Grazie a Simple Port Forwarding si può fare in modo che tutti i computer connessi abbiano un IP statico cambiando la configurazione della rete locale, si tratta comunque di un operazione che potrebbe causare dei problemi, è consigliabile perciò che questa operazione sia svolta solamente da un'utenza esperta.

NOTA: Alcuni antivirus potrebbero riconoscere Simple Port Forwarding come malevolo, si tratta tuttavia di un falso positivo.